In Sin[TF]onia con il Futuro

Mediapress

FB dell'evento

Leggi

Saluti istituzionali

Leggi

Sito dell'Evento

Leggi

Ambasciata dell'Arzebaigian

Leggi

E-Tv

Leggi

Telethon

Leggi

Comune di Verona

Leggi

Date

Settembre 12, 2014

Category

Live in Concert

In Sin[TF]onia con il Futuro

Alle ore 21.00 del 12 settembre 2014, in uno scenario unico al mondo, organizzato dal Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica dell’Azerbaigian e dall’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia,l’Arena di Verona ospiterà “In Sin(TF)onia con il futuro”, l’omaggio musicale dell’Azerbaigian all’Italia e, in particolare, al Veneto e alla città di Verona.

Un evento che vedrà protagonista l’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro dell’Azerbaigian Yalchin Adigezalov per celebrare la cultura e la tradizione del paese più suggestivo del Caucaso del Sud.

In Italia, l’Arena di Verona si animerà grazie all’interpretazione degli oltre 80 elementi dell‘Orchestra Italiana del Cinema, che eseguirà un programma di musica sinfonica e tradizionale dell’Azerbaigian, senza tralasciare alcuni indimenticabili temi del grande schermo diretti dal Maestro Daniele Belardinelli.

Prenderanno parte all’evento “In Sin(TF)onia con il futuro” anche i cantanti azerbaigiani Mr. Azer Rzazade e Mrs. Aygun Bayramova, il Trio Garabag Mansum Ibrahimov, con il loro Mugham – annoverato dall’Unesco come capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità, che costituisce una delle tradizioni musicali più importanti dell’Azerbaigian e per la sua complessità richiede un alto livello di virtuosismo canoro.

Sito del Concerto: http://www.dabakuaverona.eu/

BROCHURE