Premio Alberto Sordi

Mediapress

Il Messaggero Tv

VIDEO

Il Messaggero

Leggi

FunWeek- Libero.it

Leggi

Roma Oggi Notizie

Leggi

L'Ideale

Leggi

Corriere Adriatico

Leggi

Date

Giugno 15, 2012

Category

Live in Concert

Premio Alberto Sordi

Il “Premio Alberto Sordi” viene attribuito ogni anno ad artisti del mondo dello spettacolo che si sono particolarmente distinti sul piano dell’impegno sociale.
Il “Premio Alberto Sordi” è stato istituito nel 2008, ed è l’unico premio riconosciuto dalla famiglia.
Il celebre scultore Oliviero Rainaldi, con un gesto di solidarietà e di simpatia verso la Fondazione Alberto Sordi, ha voluto anche quest’anno realizzare personalmente i bassorilievi in rame, rappresentativi del Premio.

La premiazione sarà inserita al centro di un Concerto della“Orchestra Italiana del Cinema” la prestigiosa formazione che ha come obiettivo la promozione e la rappresentazione dello straordinario patrimonio artistico costituito dalle colonne sonore dei grandi film.
Il programma della serata prevede la esecuzione da vivo di colonne sonore originali composte dal Maestro Piero Piccioni per i film di Alberto.
I proventi della serata serviranno a sostenere il Progetto di Ricerca Scientifica sul Morbo di Alzheimer sviluppato dal dipartimento di Neurologia della “Università Campus Bio-Medico” di Roma.
La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito della Fondazione Alberto Sordi dalle ore 21 del 15 giugno. Guarda il Concerto online.

Direzione Musicale: Daniele Belardinelli

Arrangiamenti: Cristiano Serino

Coro dell’Orchestra Italiana del Cinema – Maestro del Coro: Roberto Colavalle

Coro delle Consorti dei dipendenti del Ministero degli Affari Esteri – Maestro del Coro: Nancy Romano